News

12 Nov 2013

Croce Rossa Italiana di Poirino mira ad offrire una risposta d’emergenza più rapida grazie a TomTom Business Solutions

 

Il Comitato Locale C.R.I. di Poirino ha scelto la soluzione per la gestione della flotta di TomTom

 

Il Comitato Locale C.R.I. di Poirino ha scelto la soluzione per la gestione della flotta di TomTom per supportare le squadre di soccorso a raggiungere le emergenze in modo eccellente.

"Abbiamo deciso di scegliere TomTom Business Solutions perché dispone di un dispositivo di localizzazione precisissimo ed un perfetto dettaglio del posizionamento mezzi. L’applicazione online WEBFLEET ci aiuta a gestire il chilometraggio dei veicoli e pianificare la gestione della manutenzione per assicurare una maggior sicurezza”, afferma Marco Mortara, Responsabile dei Servizi. “E’ un ottimo sistema che permette di prendere decisioni intelligenti. Siamo pienamente soddisfatti!”

Utilizzando questo sistema, i volontari sono in grado di generare report che permettano di dimostrare i tempi di risposta e la durata degli interventi.

Inoltre, identificare le possibilità di miglioramento delle prestazioni è un’opportunità unica sia per la Croce Rossa di Poirino che per la società, che potrà disporre di un servizio di Primo Soccorso sempre più efficiente.

Note per i giornalisti

Il Comitato Locale C.R.I. di Poirino, nato nel 1998, è frutto di una storia di assistenza che inizia nel 1984 con la prima postazione in Piazza a Poirino, cittadina dell’hinterland torinese. Grazie all’ubicazione geografica confinante con le Provincie di Asti e Cuneo, più della metà degli interventi si svolgono in questo territorio. Le unità di soccorso e le autovetture di trasporto sono equipaggiate con attrezzature sempre più all’ avanguardia. Gli operatori polivalenti sono qualificati per soccorsi speciali con mezzi e tecniche particolari e per il salvataggio in  acqua, coprendo in questo modo un largo spettro di azioni e interventi operativi (interventi di elisoccorso, interventi subacquei, strade interrotte, ricerca di persone). Con la sua flotta di veicoli di emergenza in rapida crescita, ad oggi conta sette ambulanze, quattro autovetture e  un minibus da trasporto.

WEBFLEET è l’applicazione web-based che raccoglie ed interpreta le informazioni che pervengono dai dispositivi TomTom LINK a bordo dei veicoli e fornisce una panoramica sulle attività di ciascun veicolo della flotta.

TomTom

Fondata nel 1991, TomTom (TOM2) è il maggior fornitore al mondo di prodotti e servizi per la navigazione.

Le mappe TomTom, le informazioni sul traffico e le tecnologie di navigazione potenziano i sistemi in tempo reale dedicati all’automotive, i dispositivi mobili, le applicazioni web e le soluzioni dedicate alle istituzioni e alle aziende.

TomTom progetta e costruisce i propri prodotti, tra i quali i dispositivi di navigazione portatili e le soluzioni di gestione della flotta, oltre che gli orologi sportivi con GPS integrato.

Ha la sua sede centrale ad Amsterdam, attualmente conta più di 3.500 dipendenti e vende i suoi prodotti in più di 40 Paesi.

TomTom Business Solutions è una delle aziende leader mondiali nella fornitura di soluzioni per la gestione delle flotte e per i servizi telematici professionali.

I nostri prodotti in-car sono progettati per contribuire ad una guida più ecologica, sicura ed efficiente. La nostra piattaforma on-line, WEBFLEET, è altamente scalabile e ha i più elevati standard in termini di affidabilità e sicurezza.

 

Fonte: TOMTOM

 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie